Il nostro programma politico

I nostri progetti per la città e la provincia di Asti, presentati in pieno stile "Azione". Vogliamo presentare proposte concrete e pragmatiche, con una visione del futuro capace di creare solide fondamenta da tramandare alle prossime generazioni.

Turismo e Internazionalizzazione

Asti è centro nevralgico tra Langhe e Monferrato. Fare sistema tra i centri della zona UNESCO è fondamentale per l'internazionalizzazione del brand astigiano.

Manifestazioni astigiane

Valorizzare i grandi eventi astigiani per renderli format internazionale, scommettendo sulle nuove tecnologie e su investimenti mirati, capaci di generare ricadute sul territorio.

Storia, cultura e musei

L'astigiano è una terra ricca di arte, storia e cultura. Dobbiamo valorizzare le nostre risorse, dai grandi monumenti ai musei. Per ogni euro speso in cultura, il ritorno è economico è triplicato.

Mobilità e Decoro urbano

Superare piani urbanistici del passato e avvicinarsi a modelli di mobilità sostenibili, favorendo i collegamenti con le grandi città avendo cura del decoro e del verde urbano.

Arte, musica e teatro

Il Teatro Alfieri è uno dei più grandi esempi italiani di teatri ottocenteschi e, insieme all'istituto musicale "Giuseppe Verdi", rappresenta il cuore pulsante della più antica tradizione artistica astigiana.

Sviluppo sociale

Dai grandi centri ai piccoli comuni, i cittadini non devono essere lasciati soli. Vogliamo favorire i servizi essenziali, per una società più giusta e equa.