• Home
  • Carlo Calenda parla agli astigiani

Carlo Calenda parla agli astigiani

Sono rimasto straordinariamente colpito da Asti, dalla sua storia, che non è pienamente conosciuta al di fuori della città. La storia di un municipalismo fortissimo, in senso buono. Una storia del mercato finanziario che in pratica è partito da qui. Ho anche visto la mostra sui Macchiaioli che invito tutti ad andare a visitare.

Così Carlo Calenda, fondatore del partito Azione, ha esordito oggi pomeriggio nell’incontro a Palazzo Ottolenghi per presentare il candidato a sindaco Marco Demaria sostenuto anche da Più Europa e Volt.

Demaria è una persona colta e per fare politica bisogna essere colti. È preparato nella cultura, in quello che vuol dire la storia di questa città e come si può rappresentare, come può diventare un volano di crescita economica e culturale.

L’alternativa all'idea di destra e di sinistra, secondo il fondatore, è proprio il progetto di Azione che è nato su basi progressiste, liberali, democratiche e che pone al centro l’idea della cultura e dell’istruzione. Asti, in vista delle prossime elezioni comunali, è un punto di partenza dove «costruire un polo riformista pragmatico».

Di seguito la video intervista al nostro segretario nazionale, Carlo Calenda.

insert image